Scoprendo cala Vadella ad Ibiza

Ibiza ha un numero impressionante di splendide spiagge. Oggi vi proponiamo di visitare Cala Vadella, una bellissima caletta sulla costa occidentale di Ibiza circondata da colline ricoperte di pini. Situata su una insenatura marina, questa famosa spiaggia è affiancata da pareti rocciose che servono a proteggere i turisti dalle onde e dal vento. Le sue acque poco profonde la rendono un luogo ideale per i bambini. La baia che circonda Cala Vadella è molto chiusa, garantendo un mare quasi sempre tranquillo. Ci sono alcune case di pescatori sulla riva destra della spiaggia, utilizzate per riporre attrezzi da pesca e barche.

A Cala Vadella potrete godere di tramonti spettacolari. Questa baia è perfetta per l’ormeggio di barche private. Molti proprietari di barche decidono di venire qui a godersi il tramonto, esiste una cosa più romantico? Beh, non è tutto. Cala Vadella può vantare la grande offerta gastronomica. Si possono trovare ristoranti famosi come Can Jaume, Cana Sofia, Maya Beach Club, Vadella Beach Bar o Maria Luisa. Tutti vi offrono il sapore di un’autentica dieta mediterranea.

Inoltre, cala Vadella dispone di una vasta gamma di servizi per garantire il massimo comfort di turisti, visitatori e residenti che decidono di trascorrere la giornata su questa meravigliosa spiaggia. Ci sono amache e ombrelloni, docce, beach bar e, naturalmente, il bagnino, per la vostra massima sicurezza e quella della vostra famiglia. In questa baia si possono praticare attività come vela, kayak e anche immersioni subacquee, quindi, non dimenticate le maschere subacquee per scoprire i fondali che abitano la zona!

Posizione e dintorni

Cala Vadella si trova a circa 25 minuti in auto da San Antonio e dalla città di Ibiza, e a soli 10 minuti dal comune di San José. Per raggiungere questa spiaggia, fate una deviazione sulla strada PM-803 vicino a San José. Dopo circa quattro chilometri si trova un bivio sulla sinistra; prenderlo e proseguirlo dritto fino a raggiungere una rotonda con la scritta “Cala Vadella”. Basta seguire le indicazioni e sei lì.

Arrivare a Cala Vadella è alquanto semplice, è facilmente raggiungibile con diversi mezzi: se volete andare da soli, è meglio noleggiare un’auto, ma vi consigliamo di arrivare di mattina sul presto se volete trovare un posto auto. Se si preferite prendere un taxi, condividerne uno non è troppo costoso, e se si utilizzano i mezzi pubblici, ci sono buoni collegamenti regolari con la spiaggia.

Altre spiagge vicine

Cala Vadella è molto vicina ad altre spiagge fantastiche come Cala Molí, a soli 2 km; Cala Carbó, a 2,2 km; Cala d’Hort, a 2,7 km; Cala Tarida, a 3,2 km; e Cala Bassa, a 4,1 km.

Se queste meravigliose calette non dovessero essere sufficienti, vi proponiamo un piano da non perdere durante il vostro viaggio a Ibiza: visitate Formentera. Come arrivarci? Si può prendere uno dei nostri traghetti, come sempre ai migliori prezzi e con ampia disponibilità di orari.

Scoprite Cala Vadella, godetevi Formentera ed esplorate tutti i tesori che l’affascinante Ibiza ha da offrire!