Skip to main content

Touring Formentera in barca

  • entradilla: Abbiamo già presentato in altre pubblicazioni le particolarità dell’isola di Formentera, dallo storico municipio di Sant Francesc Xavier al famoso faro Cap de Barbaria, passando per la playa de Es Pujols o la pittoresca Es Caló.

Abbiamo già presentato in altre pubblicazioni le particolarità dell’isola di Formentera, dallo storico municipio di Sant Francesc Xavier al famoso faro Cap de Barbaria, passando per la playa de Es Pujols o la pittoresca Es Caló.

Chi viaggia a Formentera lo fa per conoscere a fondo quest’isola incantevole, ma come si fa quando il tempo che abbiamo a disposizione non è abbastanza? Noi di Aquabus abbiamo la soluzione! Quale? Visitare l’isola nel miglior modo possibile: in barca, dal punto di vista del mare.

Gran parte del nostro lavoro consiste nel collegare le due isole Baleari con i nostri traghetti che, dal 1 maggio al 31 ottobre, salpano più volte al giorno.

Spostamento Ibiza/Formentera in traghetto

Per gli amanti delle Pitiuse che vogliono esplorare ogni angolo delle isole noi di Aquabus organizziamo ogni giorno escursioni e percorsi alternativi alla scoperta dei posti più incantevoli. I viaggiatori possono conoscere le isole da un altro punto di vista vivendo un’esperienza indimenticabile! Potrete scegliere l’escursione nell’isola di Ibiza che vi porterà a conoscere il famoso mercato hippie di Es Canar, oppure stare a contatto con la natura nelle grotte di cuevas de Can Marça o ancora godervi un’emozionante tramonto nella celebre spiaggia di Benirràs.

Escursione: il giro dell’isola in barca

A Formentera una delle attività preferite dei clienti Aquabus è il giro in barca intorno all’isola. Ogni martedì e giovedì organizziamo un’escursione in barca che costeggia il litorale con fermate nei maggiori luoghi d’interesse: un’occasione perfetta per scoprire le meraviglie di Formentera! Durante l’escursione si potrà ammirare l’isolotto di Espalmador, con una delle spiagge più spettacolari e incontaminate, Es Caló una cala incantevole, Es Pujols una delle località turistiche più famose dell’isola e arriveremo all’ultima punta di Formentera: la zona de La Mola e il suo incredibile faro di Cap de Babaria. Il tempo a disposizione non è mai abbastanza di fronte a tanta bellezza, ma con l’escursione Aquabus potrai ammirare un indimenticabile paesaggio mediterraneo ed una naturalezza che ti lascerà a bocca aperta!

  • Visite: 359