Punta Xinxó, una delle spiagge più raccomandate di Sant Josep de Sa Talaia, Ibiza

Punta Xinxó, o Punta d’en Xinxó, a 12 chilometri della zona di Sant Josep de Sa Talaia, Ibiza, è una delle spiagge urbane più frequentate dell’isola. La zona balneare ricopre circa 170 metri di costa che culmina in una particolare roccia a punta (da qui il nome, Punta Xinxó), con la sua spiaggia corrispondente (prima conosciuta come cala Bou).

La spiaggia

Questa spiaggia urbana (circondata da una moltitudine di stabilimenti turistici tra hotel e appartamenti) è caratterizzata per la sua forma a semicerchio aperto verso la baia di Sant Antoni de Portmany.

Offre molti servizi per i bagnanti : aree con ombrelloni, bagnini, sport acquatici e aree di svago. Le sue acque sono pulite e silenziose per questo è diventata uno delle migliori aree per gli amanti delle immersioni.

Servizi

Siccome si trova in una delle zone più animate di Sant Josep, Punta Xinxó offre una vasta gamma di servizi per i turisti, tra cui supermercati, ristoranti, noleggio auto o aree di svago per i più piccoli.

Grazie alle sue caratteristiche (acque calme, urbanizzata e lunghe distese di sabbia), Punta Xinxó è una grande alternativa per le famiglie con bambini o anziani. La spiaggia ha anche l’accesso per i disabili, in modo che tutti possano visitarla

Accesso

A differenza delle spiagge di cui abbiamo parlato in precedenza, l’accesso a Punta Xinxó è molto semplice e si può far affidamento tranquillamente alla numerosa segnaletica stradale. Per quanto riguarda la ricerca del parcheggio , non sarà difficile, dal momento che le aree circostanti dispongono di parcheggi gratuiti. Inoltre, il trasporto pubblico a Ibiza offre anche itinerari che raggiungono o si avvicinano alla spiaggia.

E per coloro che volessero conoscere Punta Xinxó attraverso un’escursione, noi di Aquabus offriamo dei traghetti con tragitti lungo tutta l’isola; e vi raccomandiamo di provare il tour che fa varie fermate lungo tutta l’isola fino al famoso peñón di Es Vedrá. Una delle fermate è Punta Xinxó. Ti aspettiamo!