Skip to main content

Il tramonto a Benirràs, Ibiza

  • entradilla: Come abbiamo già detto in precedenza, il tramonto di Benirrás (nel quartiere di Sant Antoni) è uno dei più spettacolari di tutta Ibiza ed è addirittura diventato uno dei principali motivi per cui ogni anno centinaia di viaggiatori visitano l’isola. È, per molti, senza dubbio uno dei più bei tramonti di Ibiza.

Come abbiamo già detto in precedenza, il tramonto di Benirrás (nel quartiere di Sant Antoni) è uno dei più spettacolari di tutta Ibiza ed è addirittura diventato uno dei principali motivi per cui ogni anno centinaia di viaggiatori visitano l’isola. È, per molti, senza dubbio uno dei più bei tramonti di Ibiza.

La festa dei tamburi

Tutti coloro che hanno potuto ammirare questo splendido tramonto assicurano che è un’esperienza unica, non solo per la bellezza del crepuscolo, ma anche perché a Benirrás, a differenza delle altre spiagge,si svolge la famosa festa dei tamburi, durante la quale decine di musicisti accompagnano il crepuscolo a ritmo di percussione.

I musicisti che suonano i tamburi –per la maggior parte membri delle comunità hippie– possono essere definiti gli organizzatori di questa gran festa che culmina nella completa oscurità e tra il suono degli applausi .

Tutti coloro che vanno a Benirrás si innamorano delle notti in spiaggia e la maggior parte di loro tornano a fare il bis ed è uno dei motivi per cui questo spettacolo sta guadagnando sempre più fama ed è sempre più difficile riuscire a trovare un buon posto. Come se si trattasse di un vero e proprio concerto!

Andare a Benirrás

Ibiza ha molto da offrire e tra i tanti bei posti da visitare, luoghi di divertimento da provare, e attività da fare, vi consigliamo di non perdervi la spiaggia di Benirras, per trascorrere una bella giornata di mare e godersi lo splendido tramonto, oppure semplicemente per partecipare alla festa dei tamburi. Per tutti quei visitatori che soggiornano in altre zone dell’isola o che, pur trovandosi a San Antonio, decidono di trascorrere la giornata in un altro luogo, Aquabus offre itinerari in traghetto che terminano nella spiaggia di Benirras e che ripartono, con diversi orari di rientro, all’imbrunire.

 

In traghetto a Benirrás

Ogni domenica da San Antonio, Mar Amantis, Pinet Playa, Punta Xinxó, Port des Torrent, Portinatx, Sant Miquel, porto di Ibiza, Los Molinos, Figueretas e spiaggia d’En Bossa, partono traghetti tra le ore 15:00 e le ore 19:00 (a seconda del porto) con destino Benirrás; orario perfetto proprio per coloro che vogliono solamente andare a vedere il tramonto a Benirras.

Fondata nel 1985, Aquabus dispone delle tariffe a più basso prezzo di tutta Ibiza e Formentera (le isole in cui svolge il proprio servizio), ed ha a disposizione dei visitatori molti altri itinerari, oltre a quello di Benirrás, come per esempio il percorso Ibiza-Formentera, un’escursione all’isolotto di Es Vedrà o un giro di tutta l’isola di Ibiza.

  • Visite: 677