Skip to main content

Portinatx, alla scoperta del nord di Ibiza

  • entradilla: Portinatx è una delle destinazioni turistiche di Ibiza più polivalenti. A differenza delle tipiche zone turistiche dedicate prevalentemente al turismo estivo ed incentrate sulla spiaggia, Portinatx è un luogo che offre di tutto. È un nucleo urbano, situato a lato di una delle spiagge più belle dell’arcipelago delle Baleari.

Portinatx è una delle destinazioni turistiche di Ibiza più polivalenti. A differenza delle tipiche zone turistiche dedicate prevalentemente al turismo estivo ed incentrate sulla spiaggia, Portinatx è un luogo che offre di tutto. È un nucleo urbano, situato a lato di una delle spiagge più belle dell’arcipelago delle Baleari.
Situato al nord di Ibiza, vanta una notevole presenza di alloggi turistici ed infrastrutture: hotel, appartamenti, ristoranti, zone di svago, per tutte le età.

Spiagge e cale da sogno

Questo quartiere è uno dei più frequentati dai viaggiatori di tutto il mondo per le sue strutture e servizi. Come già detto in precedenza, ha una grande offerta di hotel e appartamenti e offre il grande vantaggio, per gli amanti del sole e del mare, di essere molto vicino ad alcune delle più famose spiagge di Ibiza .
Cala de Portinatx è una delle spiagge più vicine. Inoltre, s’Arenal s’Arenal Gros e Petit si trovano nella stessa zona e sono perfette per le famiglie. Poco più ‘più avanti, si possono visitare altre belle spiagge come ad esempio cala d’en Serra, cala Xarraca o S’Illot d’es Renclí . E ‘assolutamente consigliabile noleggiare un’auto o una bicicletta per fare un giro lungo tutta la zona e visitare queste piccole enclavi di Ibiza.

Le calette di questa zona, come molte altre spiagge di Ibiza, hanno un particolare fascino naturale, sabbia dorata ed acque limpide con riflessi turchesi, qualità che ne fanno un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling o delle immersioni . Le spiagge, offrono anche delle piacevoli zone d’ombra.

Come già accennato, Portinatx ha molto da offrire oltre alle spiagge. Vi consigliamo di visitare altre zone interessanti al tramonto, come il pittoresco villaggio di Sant Joan , tipico paesino di Ibiza, o il famoso faro di Portinatx , il più alto dell’arcipelago delle Baleari.

Oltre alla normale e quotidiana vita da turista, Portinatx offre ottime alternative alla movida notturna per coloro che non vogliono spendere grandi quantità di denaro nelle famose discoteche di Ibiza: bar, pub e discoteche più tranquille.

Scopri Portinatx con Aquabus

Per quanto riguarda l’arrivo a Portinatx, ci sono vari percorsi a piedi o in barca. Questi ultimi offrono dei tragitti lungo varie zone dell’isola. Aquabus offre delle mini crociere che fanno il giro completo dell’isola. Dal lunedì al venerdì, offriamo un viaggio che dura un giorno, costeggiando tutto il litorale. Ci sono partenze da Portinatx, con fermate in vari punti dell’isola: Tagomago, una sosta nel centro storico di Ibiza, per visitare l’intero patrimonio dell’umanità, o osservare un un tramonto spettacolare. Nel prezzo sono inclusi picnic e bevande a bordo.

  • Visite: 714