Playa Benirràs, la spiaggia hippy di Ibiza per eccellenza

Nota soprattutto per i suoi tramonti, accompagnati dalla musica dei tamburi che gli hippi improvvisano ogni giorno, la spiaggia di Benirràs si è pian piano trasformata in una delle più famose, conosciute ed ammirate di tutta Ibiza.

La spiaggia

Attualmente la si considera come una delle spiagge con il tramonto più bello del mondo. Questa spiaggia, o cala, è costituida da un angolo di , di approssimatamente 140 metri di lunghezza per 30 di larghezza, è circondata da abbondante vegetazione e protetta da delle colline.

Per quanto riguarda la sabbia, stá come la maggior parte delle spiagge dell’isola: tono dorato e fine. La spiaggia non ha una grande pendenza, cosa che fa si che sia una buona alternativa per i bambini e per gli anziani.

Inoltre è un ottimo punto d’ormeggio per barche e yacht che possono godersi la tranquillita delle acque trasparenti e turchesi, ed osservare il tramonto.

Dove si trova

Questa spiaggia è situata a nord dell ‘isola di Ibiza , nella zona di San Juan Bautista, a soli 7,5 km dal quartiere di San Miguel de Balansat. È raggiungibile solo in auto (o a piedi, naturalmente, ma è fuori dai sentieri battuti in generale), e consente un viaggio da San Miguel, passando per rigogliose pinete e accompagnata dai riflessi dei raggi del sole.

I tamburi

Come giá detto in precedenza, questa spiaggia è famosa anche per essere il punto di ritrovo di decine di percussionisti . È per questa ragione che è uno dei luoghi dell’isola nei quali si puó godere dell’ ambiente hippie ibizanco per eccellenza, visto che la spiaggia si riempie di persone seguaci questo movimento culturale che trovano in Benirràs un luogo perfetto per ritrovare l’armonia interiore e godere della buona musica.

La “festa dei tamburi”, cosí come la si conosce, si svolge tutte le domeniche del periodo estivo, sebbene molte volte si possano incontrare dei percussionisti in altri giorni della settimana. I tamburi iniziano a suonare nel tardo pomeriggio e man mano che si fa notte, si aggregano altri percussionisti e altre persone interessate all’evento.

Come arrivare

Come accennato in precedenza, a questa spiaggia si accede in auto o in moto, seguendo le indicazioni da San Miguel. Prima di raggiungere la spiaggia c’è un piccolo parcheggio che si riempie velocemente durante i mesi di punta. Un’altra alternativa è quella di parcheggiare lungo la strada.

Inoltre, in Aquabus offriamo agli amanti di questa spiaggia una mini crociera che vi permetterà ogni Domenica di godere della magia di Benirrás e dei suoi bellissimi tramonti .