Organizzare il vostro matrimonio a Ibiza: 8 consigli per il “sì, lo voglio”.

Pianificare un matrimonio non è facile. Il giorno del matrimonio deve essere uno dei più belli di tutta la vita – perché non celebrarlo a Ibiza? Se volete un matrimonio diverso e originale, in questo post vi proponiamo una serie di consigli su come sposarvi a Ibiza:

1. Quando?

Se vivete ad Ibiza, è meglio non festeggiare il vostro matrimonio in estate, dal momento che luglio e agosto sono i momenti più trafficati è fa anche troppo caldo. Il miglior consiglio su quando celebrare il vostro matrimonio a Ibiza: non scegliete l’alta stagione se non vi piace lo stress, ma godetevi il bel tempo. I mesi migliori sono maggio, giugno, settembre e ottobre. Se la maggior parte dei vostri ospiti viene dall’estero e volete che approfittino del viaggio, controllate il calendario per vedere quali ponti/parti sono disponibili durante quelle date.

2. Dove?

Ibiza è un’isola che da diverse opportunità per poter celebrare un matrimonio. Consigliamo alcuni degli incredibili ristoranti che l’isola ha sulla spiaggia con tramonti spettacolari. Ce ne sono molti! Scegliete quello che vi piace di più.

3. Matrimonio ibizenco?

Se si sta organizzando un matrimonio ad Ibiza, è necessario che tutti indossino abiti bianchi? La scelta è vostra: potete scegliere che il dress code del vostro matrimonio sia il bianco nel più classico stile di Ibiza, o si può scegliere di di far indossare ai vostri ospiti degli abiti tradizionali, come farebbero in qualsiasi matrimonio normale.

4. Abito da sposa

L’abito da sposa perfetto esiste e vi sta solo aspettando. Non può diventare motivo di frustrazione. È vero che trovare l’abito perfetto sull’isola può essere un handicap, in quanto possono essere non presenti tutti i modelli e le firme che vi piacciono. Tuttavia, ci sono vari negozi che lavorano con quasi tutte le aziende ‘top’ che producono abiti da sposa. È possibile ordinare l’abito desiderato una volta scelto, e anche modificarlo se si decide di dargli un tocco di originalità made in Ibiza.

5. Le foto

Ibiza è un paradiso naturale. Ogni angolo è perfetto per un servizio fotografico. I fotografi di solito fanno due o 3 sessioni di foto: pre cerimonia, per lasciarsi andare davanti alla macchina fotografica, durante il matrimonio e dopo il matrimonio. Molte coppie scelgono i vicoli e gli angoli di Dalt Vila per popolare il loro album di nozze. Altri luoghi meravigliosi per le sessioni sono: i meravigliosi dintorni di Es Vedrás, i tramonti di Benirrás, qualsiasi caletta solitaria … Scegliete. Sorridete!

6. Ad Ibiza bisogna ballare

Siete a Ibiza, città natale dei clubbers di tutto il mondo, e la musica deve essere all’altezza del compito. Ad Ibiza ci vantiamo di avere ottimi dj di livello internazionale. Quale modo migliore per scegliere il DJ che più vi piace se festeggiate il vostro matrimonio sull’isola? Contattateli e saranno lieti di far parte del vostro giorno più bello!

7. L’importanza delle decorazioni

Le decorazioni in un matrimonio sono fondamentali; bisogna sempre scegliere un tema o qualche colore in modo che tutto sia in armonia: un esempio, il leit-motif del matrimonio potrebbe essere il mare. Ogni tavolo degli ospiti può essere intitolato ad una spiaggia di Ibiza. Seguendo il tema, il bouquet della sposa o il centrotavola dovrebbe avere un tocco marino. Un bouquet di fiori, stelle marine… Usate la vostra immaginazione.

8. Matrimonio religioso o civile?

Se volete sposarvi in Chiesa, non c’è molto da aggiungere, basta chiedere la disponibilità per una data nella chiesa di Ibiza che vi piace di più e godervi il vostro matrimonio da sogno. Tuttavia, se ci si sposa con una cerimonia civile, anche se il matrimonio ufficiale si svolge nel municipio, è possibile celebrare il proprio matrimonio sulla spiaggia, nel ristorante dove si celebra il banchetto, potete chiedere a qualche conoscente di officiare il matrimonio….

Chi ha detto che a Ibiza non si possono realizzare i sogni che vediamo nei film romantici americani? Auguri per il vostro matrimonio, vi aspettiamo ad Ibiza per festeggiare!