Skip to main content

I migliori 5 tramonti a Ibiza

  • entradilla: Tutti sanno che i tramonti più belli su osservano sulla costa ed in particolare nelle isole. Le isole, come Ibiza o una delle sue sorelle delle Isole Baleari sono caratterizzate da questi tramonti spettacolari , nei quali si può ammirare il sole che tramonta all’orizzonte.

Tutti sanno che i tramonti più belli su osservano sulla costa ed in particolare nelle isole. Le isole, come Ibiza o una delle sue sorelle delle Isole Baleari sono caratterizzate da questi tramonti spettacolari , nei quali si può ammirare il sole che tramonta all’orizzonte. Ad Ibiza arrivano ogni anno centinaia di turisti con la passione dei tramonti che sanno molto bene dove poter godere dei tramonti più romantici e spettacolari nel mondo .

Ibiza è circondata da insenature e calette, ma qual’è il luogo migliore per poter vedere il tramonto? Dove possiamo godere più a lungo del crepuscolo? In questo post ti raccontiamo quali sono , secondo noi, le cinque zone nelle quali non si può smettere di guardare un tramonto ad Ibiza .

Benirràs

La spiggia di Benirràs, come giá abbiamo scritto in altri articoli, è una delle più famose di Ibiza, sia perché ospita una permanente comunità hippie, sia per i suoi magici tramonti. Alcuni dicono che non c’è più bel tramonto in tutta l’isola. Il suo ambiente naturale boschivo, le sue acque pulite e calme e, soprattutto, la sua famosa festa dei tamburi , la rendono una delle spiagge più frequentate dai turisti che accorrono per guardare il bellissimo tramonto circondati da barche ancorate ed un’atmosfera unica. Se volete scoprirlo ogni domenica i nostri traghetti partono per Benirràs, dalle 15:00 alle 19:00 ore, da diversi punti di Ibiza.

Cala Tarida

Cala Tarida, a differenza Benirràs è una spiaggia perfetta per guardare il tramonto in famiglia. Si trova nella parte occidentale dell’isola, è una spiaggia urbana con alberghi, appartamenti e stabilimenti. Si tratta di un’ampia spiaggia con una vasta gamma di attività sportive e ricreative. Quindi è una grande alternativa per coloro che vogliono godersi il tramonto dopo una lunga giornata trascorsa in spiaggia

Cala Conta

Vi avevamo già parlato di Cala Conta, una delle più famose e frequentate spiagge di Ibiza. Non senza una ragione: oltre ai suoi splendidi panorami, acque cristalline e spiaggia fina, di notte offre anche uno dei tramonti più belli. Osservare il tramonto su questa spiaggia è uno spettacolo, non solo per i colori del crepuscolo ma anche per le innumerevoli barche ed isolette che offrono una scenario meraviglioso.

Cala Salada

A pochi chilometri da Sant Antoni troviamo Cala Salada, che, con sua sorella, Cala Saladeta offre uno dei tramonti più romantici di Ibiza . Si trova abbastanza lontano dalla strada rispetto alle altre spiagge e l’accesso è leggermente più complicato, cosa che fa sí che la caletta sia meno frequentata , caratteristica che consente ai visitatori, di godere appieno del tramonto, in totale relax.

Punta Galera

Anche l’accesso a Punta Galera, è abbastanza complicato. Si tratta di una delle calette piú naturali e vergini dell’isola. Gli abitanti dicono che è uno dei posti migliori per poter vedere il tramonto. Si tratta di una caletta tranquilla e poco movimentata. È una spiaggia nudista, e per la sua natura rocciosa di difficile accesso.

Ogni tramonto è differente, vederne una ogni giorno in un posto nuovo è magico! Vieni e vivili con noi! Scoprili con Aquabus Ferry Boats!

  • Visite: 3067