Mangiare sano ad Ibiza: 7 ristoranti da provare

Ibiza è un paradiso in tutti i sensi. La nostra dieta mediterranea garantisce prodotti ricchi di nutrienti, vitamine e minerali. Si può pensare che mangiare bene significhi mangiare solo verdure o insalate. Tuttavia, il cibo sano non deve essere insapore o noioso. Vi invitiamo a provare di persona, visitando Ibiza e godendovi l’offerta gastronomica dell’isola, con una selezione di prodotti autentici ed elaborazioni dai frutteti e dalle fattorie dell’isola. In questo post vi proponiamo una serie di luoghi per mangiare sano sull’isola, buon divertimento!

1. Chill Café, Ibiza

Situato nel cuore di Ibiza, e a prezzi molto convenienti, al Chill Café troverete il vostro angolo della salute. Piatti per tutti i gusti ed idee originali da introdurre nella vostra dieta.

2. Aubergine, a Santa Gertrudis

Presso Aubergine, c’è un accogliente ristorante situato a Santa Gertrudis, la maggior parte dei suoi piatti proposti provengono dall’orto del proprietario.

3. Eat is life, Ibiza

Eat is life serve ogni giorno un menù diverso che vi farà assaporare l’ampia scelta di cibi sani dell’isola. E se non volete uscire di casa, offrono servizio a domicilio!

4. Mel de Magraneta, a Santa Eulalia

Mel de Magraneta è un ristorante che vi offrirà piatti gustosi, squisiti e originali se siete un flexiteriano. È uno spazio pieno di buone vibrazioni per godere dell’atmosfera unica edella gastronomia sull’isola.

5. Ecocentro Ibiza, a Santa Gertrudis

Ecodentro Ibiza vi offre un’ottima cucina bio-vegetaria in mezzo alla natura. Ma non solo, è possibile partecipare a workshop. Potete visitare anche il negozio.

6. Little Ibiza, a Figueretas

Little Ibiza è un ristorante che si distingue per la sua incredibile decorazione e il suo “cibo fusion”, che unisce la dieta mediterranea con tocchi asiatici. Consigliamo i loro succhi naturali o cocktail. Se siete vegetariani, questo è il posto perfetto per mangiare, in quanto offriamo piatti adatti ai vostri gusti: hummus, falafel, hummus, insalate vietnamite, thailandesi o vegetariane.

7. La Veranda, di Atzaró Ibiza, a Santa Eulalia

La Veranda, di Atzaró Ibiza, è molto di più di un semplice ristorante con un cibo sano, leggero e squisito. L’intero menu è fatto con prodotti freschi di stagione e raccolti direttamente dal nostro frutteto. Circondato da aromi di rosmarino, fiori d’arancio e vista sulla natura mediterranea.

Alternative per mangiare sano ad Ibiza

Se preferite mangiare a casa, riempire la vostra dispensa con prodotti sani è molto semplice: nei supermercati di Ibiza è facile trovare diversi tipi di cibo, ci sono fattorie e cooperative in cui pagando una cuota mensile, si prenotano e ricevono cibi di stagione. Questi alimenti non sono stati trattati con alcun tipo di pesticida o prodotto chimico, sono coltivati secondo i cicli naturali e, naturalmente, non sono geneticamente modificati.

Se vi piace provare nuovi ristoranti, sempre locali dell’isola stanno prendendo in considerazione menu vegetariani, vegani, flexetariani… Inoltre, nella maggior parte di essi troverete i prodotti 100% biologici che probabilmente si desiderate incorporare nella vostra dieta una volta provati.

Ricordate che la nostra precedente lista di ristoranti è solo un esempio della grande varietà di ristoranti e piatti sani che si possono gustare sull’isola. Volete gustare un buon piatto anche a Formentera? Vi consigliamo di viaggiare sui nostri traghetti Aquabus per conoscere la gastronomia della zona, tutti a tavola!