La Mola, il mercato artigianale di Formentera

Ad est di  Formentera, seguendo la strada principale, troverete  El Pilar de La Mola, un piccolo ed accogliete paesino conosciuto per il suo faro, il suo antico mulino a vento e per le sue imponeti scogliere che completano un quadro degno di essere ammirato. Inoltre questo magico angolo dell’isola, è famoso per il suo peculiare mercato artigianale.

Punto di ritrovo per turisti ed artigiani

Il mercatino hippi de La Mola si è trasformato in  uno dei principali punti di interesse turistici di un paesino nel quale,  secondo i suoi abitanti, visse il carismatico Bob Dylan ed ispirò Julio Verne. Vale la pena immergersi nell’atmosfera vivace e colorata del mercatino de  La Mola.

Passeggiare per il mercato de La Mola è come rivivere il movimento hippie degli anni ’60, e sentirsi parte di uno stile di vita creativo e boemienne allontanandoci dai canoni e dalle imposizioni della nostra società. Il mercato de La Mola è il luogo di incontro tra artigiani dell’isola di Formentera e turisti avidi nel cercare creazioni originali e genuine.

Due volte a settimana, mercoledì e domenica a partire da maggio fino ad ottobre, il mercatino de La Mola apre dalle 16:00 alle 21:00 per offrire ai visitatori di ogni tipo, oggetti realizzati artigianalmente: bigiotteria, caricature, borse, vestiti, cuadri, ceramiche e molti altri prodotti fatti come materiali  come il legno, l’argento, il bronzo o il vetro.

Oltre alle numerose bancarelle dedicate  artigianato di prima qualità, alla La Mola è possibile degustare cibo tipico tailandese e creps squisite, gioia autentica della gastronomia bretone.

Anche se la cosa che attrae di più sono i laboratori artigianali nei quali i maestri artigiani mostrano come lavorano con differenti materiali, La Mola ha un’ulteriore attrattiva. Nel mecatino hippie, si danno appuntamento artisti e gruppi autoctoni e stranieri che allietano il pomeriggio con la loro musica in diretta.

Scopri tutto ció che la La Mola e il suo mercatino ti offre arrivando sull’isola di Formentera in uno dei nuestri traghetti da Ibiza. Fai un viaggio comodo e senza pensieri e goditi appieno l’isola!