Skip to main content

Ibiza e Formentera in bassa stagione

  • entradilla: In che modo Ibiza e Formentera a settembre e ottobre non hanno alcun fascino? Più se possibile! Anche se la stagione estiva è chiaramente più popolare, ci sono numerose alternative per coloro che vogliono organizzare le vacanze in bassa stagione, dal momento che ci sono molte destinazioni che hanno sofferto il sovraffollamento tipico durante i mesi precedenti dell’estate.

In che modo Ibiza e Formentera a settembre e ottobre non hanno alcun fascino? Più se possibile! Anche se la stagione estiva è chiaramente più popolare, ci sono numerose alternative per coloro che vogliono organizzare le vacanze in bassa stagione, dal momento che ci sono molte destinazioni che hanno sofferto il sovraffollamento tipico durante i mesi precedenti dell’estate.

Ibiza e Formentera in bassa stagione offrono un’interessante varietà di vantaggi: acquistare biglietti più economici (fino al 50% in meno); offerte molto interessanti negli alloggi; meno persone e meno stress, così puoi visitare meglio e più tranquillamente qualsiasi punto delle isole; e infine, è più sicuro e più vantaggioso per la salute, dato che gli agglomerati di solito generano l’uno o l’altro conflitto.

Molti turisti chiedono se viaggiare a Ibiza a settembre è una buona opzione. Bene, la risposta è sì! Settembre è il luogo ideale per andare a spiagge come Las Salinas, con la pace della mente per parcheggiare facilmente o per allungare sulla sabbia, senza doversi preoccupare di trovare lo spazio per mettere l’epoca asciugamano. Inoltre, ricorda che settembre è ancora estate, quindi il clima è generalmente molto buono e, anche se non siamo esenti dal pericolo dalla tipica tempesta estiva, il clima è solitamente piuttosto caldo per tutto il mese .. anche a ottobre.

A settembre, tutti i club di Ibiza sono ancora aperti. A differenza della stagione estiva, non saranno pieni alla bandiera, quindi i prezzi di questi cadrà in modo significativo. Inoltre, in questo mese iniziano le famose “feste di chiusura”. Ogni locale prepara uno spettacolo incredibile per celebrare la stagione di chiusura di ogni festa. Per questo motivo, le autorità sono generalmente più permissive con gli orari e possono durare fino alle 12 del mattino.

In sintesi, i vantaggi di viaggiare in queste isole in bassa stagione sono i seguenti:

Sconti più alti

I prezzi delle prenotazioni di voli e alloggi sono considerevolmente ridotti.

Meno agglomerati

“Aspetta, aspetta e aspetta …” una delle principali conseguenze del viaggio in alta stagione è l’efuma in quei mesi più rilassati in cui guadagneremo tempo e possiamo anche usare un giorno extra per goderci altri ambienti vicini.

Maggiore flessibilità

Che ci siano meno persone prodotte che possono essere prenotate con meno anticipo, o che puoi trovare i biglietti per qualsiasi spettacolo, anche se hai deciso di andare poco prima.

Maggiore interazione con i cittadini locali

In bassa stagione i locali sono in pieno svolgimento del loro giorno per giorno.

I negozi locali sono aperti

Questi stabilimenti si chiudono negli stessi giorni in cui ci godiamo le vacanze.

Se stai pensando di viaggiare a Ibiza o Formentera, non esitare! Troverai prezzi più bassi, anche su Aquabus, spiagge meno affollate e vivrai un’esperienza totalmente arricchente.

  • Visite: 384