Ibiza en un fin de semana

Ibiza nel weekend

L’estate è finita e tutti i risparmi sono stati spesi. Viaggi, valigie e addii danno il benvenuto a settembre. A metà agosto già sentiamo la nostalgia dell’estate che ci è sfuggita tra le mani, senza averne potuto approfittare appieno. Ma non è mai troppo tardi….. Che ne dite di fare i bagagli in fretta e furia per andare a Ibiza per un weekend?

Viaggiate da soli, con il vostro partner, con un parente o con gli amici, in questo post ti raccontiamo come approfittare di una visita lampo dell’isola in sole 24 ore. Partiamo?

Venerdì

Se arrivate a Ibiza il venerdì pomeriggio, vi consigliamo di cenare nel centro storico della città di Ibiza. Questa è una fantastica enclave per avere un primo contatto con l’isola. Il centro di Ibiza è circondato dalle mura e c’è una vasta gamma di ristoranti nella zona. Vegetariano, vegano….. ci sono opzioni per tutti i gusti. Scegliete quello che vi convince di più.

Dopo cena potrete passeggiare per la città e troverete molti bar, pub… Sì, bevete, non guidate. Vi consigliamo di affittare un’auto per spostarvi nell’isola per sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Se si viaggia in alta stagione, è meglio noleggiare il servizio in anticipo in quanto la domanda di auto è solitamente molto alta in estate. Noleggiare un’auto vi farà sfruttare al meglio i vostri orari e non dovrete adattarvi alle opzioni che il trasporto pubblico vi offre.

Sabato

La mattina: prima di lasciare la spiaggia, se si vuole approfittare della giornata, non si può perdere Las Dalias Hippy Market. I mercati di Ibiza sono famosi per i numerosi prodotti artigianali e per la grande peculiarità di tutte le loro bancarelle. Sono un must del vostro viaggio.

Per mangiare? Ibiza offre una grande varietà di ristoranti e beach club per soddisfare i vostri gusti. Si consiglia di mangiare in un beach club, perché questi luoghi offrono una vista molto buona e musica dal vivo.

Dopo pranzo è tempo per un pomeriggio sulla spiaggia: Cala Comte, Cala D’Hort, Playa d’en Bossa….. Quest’ultima è la più conosciuta e più estesa di Ibiza. Qui troverete una grande varietà di attività acquatiche come lo snorkeling, flyboard…..

Il sole tramonta e l’isola ci regala meravigliosi tramonti. Se amate la fotografia vi consigliamo il tramonto di Benirrás o Punta Galera. Ne vale la pena!

Di notte: di certo non avete bisogno di me per convincervi a uscire a bere qualcosa… Questo articolo sarebbe incompleto se non menzionassimo la mitica vita notturna di Ibiza. Ogni discoteca vi offrirà uno stile musicale o un tema musicale diverso, ma se siete alla ricerca di pub, è meglio fare una passeggiata nella zona emblematica della Baia di San Antonio.

Domenica

Domenica mattina: escursione a Es Vedrá. Si consiglia il servizio offerto da Aquabus. Economico, vicino e con molteplici opzioni: viaggio a Formentera, Grotte di Can Marçà…..

Come si può vedere, Ibiza offre parecchi modi per divertirsi. In questo post vi consigliamo come sfruttare al meglio le vostre 48 ore in questo piccolo paradiso. Siete già saliti in aereo?