Skip to main content

Ibiza, molto più delle discoteche

  • entradilla: Di Ibiza si dice che sia la capitale degli eccessi, per la sua atmosfera tipicamente nottambula. Non è un mistero quindi che i migliori deejay si riuniscano sull’isola per esibirsi nelle loro migliori performance. Ció non toglie che sia anche una delle isole più belle ed affascinanti di tutto il Mediterraneo.

Di Ibiza si dice che sia la capitale degli eccessi, per la sua atmosfera tipicamente nottambula. Non è un mistero quindi che i migliori deejay si riuniscano sull’isola per esibirsi nelle loro migliori performance. Ció non toglie che sia anche una delle isole più belle ed affascinanti di tutto il Mediterraneo.

Ibiza, poliedrica

Ibiza ha tutto, tutti i giorni dell’anno. Il fatto è che Ibiza è riuscita a trovare un punto di equilibrio per le esigenze delle persone di tutte le etá, gusti e necessità differenti che vedono l’Isola come il luogo perfetto per passare dei giorni piacevoli all’insegna del divertimento –per alcuni-, relax –per altri– o per fare nuove esperienze.

Ibiza per coloro che amano le feste

Gli amanti dei club notturni, dell’atmosfera festaiola e della musica elettronica, troveranno in Ibiza il miglior posto del mondo per potersi divertire. Ad Ibiza si trovano, tra l’altro: la discoteca più grande del mondo, Privilege; una delle migliori discoteche all’aria aperta del pianeta, Ushuaïa; o quella che è stata premiata come miglior discoteca del mondo, Space. I fanatici di questo stile di vita trovano ad Ibiza il loro paradiso, giacchè possono assistere alle performance dei migliori dj del mondo, giorno dopo giorno, senza dover lasciare l’isola.

Ibiza per chi è in cerca di tranquillità

Partendo dal concetto opposto, anche gli amanti del relax e desiderano trascorrere una vacanza in tutta tranquillità, Ibiza rappresenza la destinazione perfetta. nell’isola si trovano, infatti, dei quartieri e delle località in cui nessuno potrebbe immaginare che a un paio di chilometri di distanza si svolga la più grande festa del mondo.
In zone come Santa Eulalia, Sant Josep de Sa Talaia o Santa Agnés, si respira una pace unica. Le calette che si trovano in queste zone sono tranquille, con una multitudine di hotel, appartamentini caratteristici e molto attività da fare all’aria aperta.

Ibiza, comunità hippie

Per i più alternativi, ovviamente, Ibiza è il paradiso.
Si sa che ad Ibiza alberga una delle comunità hippie più grandi delle Baleari e della Spagna, e sempre più visitatori giungono ad Ibiza con il solo scopo di trascorrere del tempo in insediamenti specificamente destinati a questo stile di vita pacifista e liberale. Un esempio potrebbe essere la spiaggia di Benirràs ed i suoi tamburi.

Conoscere le diverse sfaccettature di Ibiza con Aquabus

E si, esiste una “Ibiza” differente per ogni tipologia di persona, c’è sempre la possibilità che, sia quale sia lo scopo del vostro viaggio, possiate conocere qualsiasi angolo dell’isola, fare qualsiasi attività e scoprire dei luoghi nuovi. Perchè dal punto di vista geografico Ibiza è speciale.

Noi di Aquabus mettiamo a vostra disposizione itinerari tra le due isole ed escursioni in entrambe. Si può conoscere l’isola facendo un tour completo lungo il litorale, esplorando le cale, angoli e zone uniche, come Es Vedrà, o si può optare per un escursione in concreto per conoscre dei luoghi speciali, come ilmercato hippie di Es Canar, la zona dei club o, come abbiamo proposto prima, il famoso tramonto a Benirràs.

  • Visite: 390