Skip to main content

Gita in mongolfiera a Ibiza: un’esperienza tra le nuvole!

  • entradilla: Se Ibiza è un’isola spettacolare a piedi, immaginate quanto sarebbe straordinario sorvolarla. Ci sono molti modi per scoprire l’isola, ma un giro in mongolfiera è quello più spettacolare.

Se Ibiza è un’isola spettacolare a piedi, immaginate quanto sarebbe straordinario sorvolarla. Ci sono molti modi per scoprire l’isola, ma un giro in mongolfiera è quello più spettacolare. Potrete vedere le sue innumerevoli insenature di acqua turchese dal cielo, i suoi boschi e paesaggi naturali, vedere Es Vedrà, il muro di Dalt Vila, anche la fantastica isola di Formentera… Avete davvero ancora paura dell’altezza?

Un giro in mongolfiera è un regalo molto originale…. anzi unico e speciale! Questa attività si svolge sempre la mattina presto, prima che il sole sorga completamente, in quanto la temperatura è mite e non fa troppo caldo. In questo modo il vento sarà più stabile. Dovrete alzarvi presto, ma possiamo assicurarvi che ne varrà la pena. Il giro in mongolfiera dura circa tre ore. Per prima cosa, si seguiranno tutte le procedure di sicurezza, quindi si gonfierà il palloncino con una ventola ed un bruciatore per iniziare con una leggera e lenta salita del pallone aerostatico. A poco a poco potrete vedere Ibiza da una vista aerea.

Scordatevi le vertigini!

Molte aziende offrono pacchetti di viaggio in mongolfiera che includono il servizio navetta presso l’hotel o il punto d’incontro. Controllate la vasta gamma di offerte disponibili sull’isola e scegliete quella che meglio si adatta alle vostre preferenze. Cercate di arrivare con almeno 10-15 minuti di anticipo – altrimenti rimarrete a terra!

Raccomandazioni per il vostro volo in mongolfiera

Per il vostro volo in mongolfiera, è meglio indossare scarpe e abbigliamento comodi, occhiali da sole, un cappello, o anche entrambi. Per motivi di sicurezza naturalmente, non vi sarà permesso di salire a bordo in cattive condizioni di salute o di ubriachezza. Si sconsiglia il volo ai bambini sotto i 6 anni e alle donne in gravidanza.

Ibiza dal cielo

Sperimentate la sensazione di galleggiare tra le nuvole. Scoprite Ibiza nel suo massimo splendore, guardatela e godetevela da una prospettiva diversa. Ci sono altri piani e attività per voi: se dopo il volo avete voglia di fare un passo sulla terraferma, potete optare per uno dei tanti itinerari escursionistici che offre dell’isola. Se volete navigare nel Mediterraneo, vi proponiamo una escursione a Formentera con le nostre barche e traghetti, un’occasione unica per scoprire quest’isola. E se non avete paura delle altezze e il giro in mongolfiera non basta, vi offriamo: voli in parapendio; parascending, una nuova modalità che unisce la possibilità di volare con il paracadute sull l’acqua agganciati ad un motoscafo; gite in elicottero; e… per i più avventurosi, il puenting!

Coraggio, a volare!

  • Visite: 606