Skip to main content

Cala Tarida, uno dei posti migliori per divertirsi con la famiglia a Ibiza

  • entradilla: Circondata da delle piccole e basse collinette, troviamo cala Tarida, una delle spiagge ibizenche per famiglie più note. Urbanizzata e circondata da alberghi e altre strutture turistiche, questa spiaggia è la più grande della zona, ed offre al visitatore un’ampia gamma di scelta tra sport ed attività da svolgere durante il tempo libero .

Circondata da delle piccole e basse collinette, troviamo cala Tarida, una delle spiagge ibizenche per famiglie più note. Urbanizzata e circondata da alberghi e altre strutture turistiche, questa spiaggia è la più grande della zona, ed offre al visitatore un’ampia gamma di scelta tra sport ed attività da svolgere durante il tempo libero .

Adatta per tutti i tipi di pubblico

Cala Tarida è situata sul versante occidentale dell’isola, offre acque calme ed un comodo accesso, è infatti possibile parcheggiare sulla strada adiacente la spiaggia, per poterla facilmente raggiungere a piedi. Conosciuta anche per la vicinanza a Cala Bassa e cala Comta è una delle spiagge più affascinanti e magiche di Ibiza .
È la più grande delle tre isolette è, sfortunatamente, negli ultimi anni è stata vittima di abusi edilizi a causa della costruzione massiccia di edifici e spazi turistici, cosa che le ha fatto perdere un pó del fascino che la caratterizza. Ció nonostante, rimane sempre un’ottima alternativa per un pubblico di tutte le età.

Caratteristiche

L’acqua di cala Tarida, come in quasi tutte le spiagge di Ibiza è pulita, trasparente e poco profonda . La sabbia è bianca e fine, presenta piccole zone rocciose in alcune aree della spiaggia.

Questa spiaggia è popolarmente conosciuta per le sue caratteristiche, che la rendono uno delle più adatta per essere visitata dalle famiglie. Ci sono molti bar e ristoranti , che permettono di andare a trascorrere l’intera giornata in spiaggia, nonché negozi di souvenir e bar sulla spiaggia per poter trascorrere gli ultimi momenti della giornata. Inoltre, i bambini hanno molte opzioni per divertirsi, perché ci sono molti negozietti nei quali poter comprare dei materassini, palloni da spiaggia o zone per potersi cimentare in numerosi giochi d’acqua.

Come arrivare

Raggiungere cala Tarida è abbastanza semplice se si è in macchina, dal momento che a partire dalla zona di Sant Antoni si trovano numerosi segnali stradali che ne indicano la direzione. Proprio attraversando la baia di San Antonio fino al bivio che indica cala Comte e cala Bassa, le sue “belle sorelle”, troveremo le indicazioni per Tarida. Inoltre, ci sono degli autobus che fermano proprio vicino la spiaggia, ed infine si puó raggiungere la cala anche in traghetto. Aquabus offre partenze giornaliere con fermate in diverse insenature e spiagge. Cala Tarida è uno di queste.

Inoltre, oltre ad essere perfetta per le famiglie, i bagni e lo shopping è ideale per le coppiette romantiche amanti dei tramonti. Vuoi scoprirla con noi?

  • Visite: 850