Ad ibiza con bambini che fare e dove andare

Ibiza dispone di un’ampia gamma di strutture per il tempo libero. Offre una vasta scelta di attività specifiche per turisti che viaggiano con amici, in coppia o la famiglia. In questo post vi offriamo una selezione di piani per famiglie che vi permetteranno di trascorrere una vacanza indimenticabile in compagnia dei vostri cari.

Visitare Cala Tarida

Si tratta di una piccola spiaggia adatta a tutti i tipi di pubblico situata a ovest dell’isola. È perfetta per trascorrere la giornata con la famiglia, perché le sue acque sono calme ed è di facile accesso. È circondata da collinette basse. Attualmente è una zona urbanizzata, circondata da alberghi e strutture turistiche. È conosciuta come una delle più grandi spiagge della zona e offre una vasta gamma di attività sportive e ricreative a disposizione dei turisti.
Le sue acque cristalline e poco profonde e la sabbia fine e bianca sono perfette per far giocare i bambini in tutta sicurezza. Inoltre, ci sono parecchi negozietti nei dintorni nei quali è possibile acquistare giochi, palle gonfiabili, materassini, o altri gadjets per godere al massimo di Cala Tarida.

Come arrivare

Il modo più pratico è in auto, in quanto sono presentivdiversi cartelli a partire dalla zona di San Antonio che indicano come raggiungere la spiaggia. Ci sono anche autobus per la baia e si può anche arrivare in traghetto. Ad Aquabus offriamo mini-crociere giornaliere che si fermano in calette o spiagge. Cala Tarida è uno di loro, dove si può godere di uno dei tramonti più belli dell’isola. Vorreste scoprirli con noi?

Viaggiare con la famiglia a Formentera

Formentera è conosciuta come una delle isole più belle del Mediterraneo. È un’ottima destinazione per viaggiare con i bambini, soprattutto nei mesi di maggio o settembre, quando non è molto affollata. L’isola ha molti percorsi a piedi o in bicicletta. Chiunque può trovare percorsi ovunque si trovi a Formentera e, inoltre, ci sono numerose aziende che organizzano escursioni di gruppo che includono pacchetti di attività adatte per adulti e bambini.

Formentera è un’isola che offre paesaggi meravigliosi che si alternano alle aree fortificate tipiche dell’epoca dei pirati, cosa che attirerà l’attenzione dei bambini. Inoltre, ci sono sentieri ed itinerari che passano attraverso zone con una grande varietà di piccoli animali, uccelli e vegetazione che trasformeranno ogni passeggiata in un’esperienza unica a contatto costante con la natura.

Sport acquatici in familia

Per i più audaci della casa, va detto che quest’isola è ideale per la pratica di sport acquatici, come lo snorkeling o le immersioni subacquee. Si tratta di attività perfette per godere della fauna marina grazie alle acque cristalline e limpide che caratterizzano Formentera. È possibile anche praticare il windsurf o paddlesurf, l’alternativa perfetta per approfittare della tranquillità e delle condizioni delle acque dell’isola. Formentera dispone anche di aree in cui praticare sport velici, un’attività che vi permetterà di conoscere l’isola da un altro affascinante punto di vista. Per arrivare a Formentera, Aquabus organizza numerose rotte con il traghetto che collegano Ibiza con questa isola, sempre al miglior prezzo.