Skip to main content

5 calette da visitare obbligatoriamente durante il tuo viaggio ad Ibiza

  • entradilla: Visitare l’isola significa entrare in un’infinità di ambienti naturali paradisiaci che non hanno nulla da invidiare alle acque dei Caraibi. Alcuni di loro sono entrati nella classifica mondiale delle migliori spiagge. In questo post vi proprioniamo 5 calette che dovrebbero essere una tappa obbligatoria per coloro che visitano Ibiza.

Visitare l’isola significa entrare in un’infinità di ambienti naturali paradisiaci che non hanno nulla da invidiare alle acque dei Caraibi. Alcuni di loro sono entrati nella classifica mondiale delle migliori spiagge. In questo post vi proprioniamo 5 calette che dovrebbero essere una tappa obbligatoria per coloro che visitano Ibiza.

1. Cala Salada

Cala Salada è circondata dal verde e si trova vicino a San Antonio de Portmany, nella parte settentrionale dell’isola di Ibiza. È partcolare perchè piena di piccole capanne di rimessaggio.
È considerata da molti come la caletta più bella dell’isola.
È la destinazione preferita dai proprietari di piccole imbarcazioni a motore, in quanto non è sovraffollata dai turisti.
Questa piccola spiaggia di sabbia è circondata da colline piene di pini ed è divisa in due da uno sperone roccioso.
Cala Salada ha un ambiente decisamente familiare.

2. Cala Saladeta

Se passeggiando saltiamo tutte le rocce della vicina Cala Salada, raggiungeremo Cala Saladeta, una spiaggia molto piccola con un fascino particolare. Se non volete raggiungere la prossima caletta in prossimità delle rocce, potete accedervi percorrendo il sentiero marcato dalle colline circostanti. Le acque di Cala Saladeta sono turchesi, calme e pulite. È considerato un luogo ideale per fare snorkeling. Questa meravigliosa caletta è ritenuta una delle migliori spiagge di Ibiza, ed è anche classificata fra “Le 10 migliori spiagge della Spagna”. Rivolta ad un pubblico giovane a causa dell’accesso non proprio facilissimo, non offre alcun servizio, quindi se si decidete di andareci, vi consigliamo di portare tutto ció che ritenete necessatio per trascorrere la giornata.

3. Cala Conta/Platges de Comte

Cala Conta è una delle calette preferite da turisti e locali. È formata da sabbie perlacee e fini e le sue acque sono cristalline. Si trova nella zona est di Ibiza. Si tratta di una spiaggia irregolare di 800 metri di lunghezza sovrastata da due pareti rocciose. Molti visitatori la considerano la spiaggia più bella di Ibiza, con un orizzonte punteggiato di isolotti ed un tramonto indimenticabile. Trattandosi di una spiaggia molto conosciuta, dispone di numerosi servizi: ombrelloni, amache, bar, ristoranti, servizi igienici, docce, bagnini ed accesso per disabili.

4. Cala d’en Serra

Questa cala si trova nella parte settentrionale dell’isola. In un ambiente quasi completamente vergine. È poco conosciuta, lontana da hotel, eventi e beach club. Tuttavia, è una delle spiagge più affascinanti dell’isola. È formata da acque cristalline che la rendono perfetta per le immersioni. I suoi dintorni sono ricchi di natura. Trattandosi di un ambiente roccioso, si consiglia di indossare calzature adeguate.

5. Cala Gracioneta

Cala Gracioneta è una bellissima spiaggia vergine con acque turchesi, sabbia fine e dolci pendii. Situata vicino a San Antonio, questa spiaggia è considerata la sorella minore di Cala Gració. Questa caletta è riparata da un’insenatura rocciosa circondata da pini. Come raggiungerla? Si deve prendere la strada PM-812 in direzione di Santa Agnes.

  • Visite: 673